TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

CONDIZIONI GENERALI  VALIDE DAL 18/04/2020

 Il Programma di Affiliazione a AKKASATUA.IT si rivolge a chiunque (denominato in seguito “Affiliato” ) sia titolare di un’attività, denominato per brevità ed ai fini del presente accordo " Affiliato", per la condivisione di spazi promozionali sulla piattaforma di AKKASATUA.IT, con la finalità esclusiva di concludere ordini acquisto dal catalogo, attività di seguito denominata “conversione”.

- Pertanto, “l'Affiliato” sarà identificato come il soggetto che, attraverso la pubblicazione sul portale di “WWW.AKKASATUA.IT”,  e nelle modalità successivamente indicate, consentirà una maggiore diffusione e visibilità del catalogo-prodotti, permettendo ai propri utenti di conoscere ed usufruire del servizio di e-commerce offerto;

- Ciò prevede una richiesta da parte dell'Affiliato inoltrata, tramite la compilazione del modulo disponibile nell'Area Affiliazioni. La sottoscrizione del modulo di adesione comporta la tacita accettazione dei termini dell’Accordo e delle sue Condizioni Generali.

TERMINI E CONDIZIONI

 1. Oggetto, modalità di iscrizione.

a.) Il Programma di Affiliazione di AKKASATUA ha lo scopo di creare un rapporto di collaborazione tra AKKASATUA e gli Affiliati che ne fanno richiesta. L’obiettivo è quello di stringere un legame finalizzato ad assicurare reciproci vantaggi e far convogliare parte del traffico attivo con la finalità esclusiva di: creare conversioni sul sito internet “WWW.AKKASATUA.IT”. La richiesta di sottoscrizione e l’adesione del presente accordo sono completamente gratuite e non comportano alcun onere di carattere economico.

b.) A tal fine, l'Affiliato dovrà compilare e firmare il modulo di affiliazione inviando una mail all’indirizzo: info@akkasatua.com e creare, sul proprio "NEGOZIO ON LINE", le condizioni necessarie per la visibilità dei “prodotti”, secondo le modalità descritte al successivo punto 2.

c.) Una volta completata la procedura di iscrizione, AKKASATUA valuterà la domanda e, se accettata, l'Affiliato riceverà via posta elettronica un codice identificativo (ID), nonchè le istruzioni per la conferma dell'iscrizione.

2. Requisiti tecnici. AKKASATUA metterà a disposizione dell’affiliato un’apposita vetrina nella quale caricare tutte le informazioni e i contenuti dei prodotti commercializzati dall’affiliato stesso. L'Affiliato, con la richiesta di iscrizione, si impegna alla creazione dei collegamenti (di seguito link) che possono essere realizzati attraverso icone, banner o collegamenti ipertestuali. I link verranno realizzati in modo tale da collegarsi direttamente alla home page del sito-catalogo dell’affiliato oppure rimandare a una specifica condizione di ricerca : categoria/prodotto/campagna.

 3. Accettazione / Diniego.  AKKASATUA, si riserva il diritto di accettare o meno la richiesta di adesione al programma a seguito delle verifiche tecniche necessarie ad accertare i contenuti dei siti Web Affiliati. Non sarà in alcun caso sindacabile la scelta di accettare o negare l’affiliazione stessa, prerogativa che resta ad esclusiva scelta di “AKKASATUA.IT”. In particolare, non saranno accettate richieste provenienti da soggetti i cui siti abbiano: • contenuto pornografico; • incitino alla violenza; • promuovano discriminazioni relative a razza, sesso, religione, età e orientamento sessuale; • violino le normative vigenti per la tutela del diritto d’autore; • promuovano attività illegali; • violino in altro modo i diritti di proprietà intellettuale. Il diritto di rifiutare la domanda di adesione al programma è insindacabile e AKKASATUA.IT non sarà tenuto a comunicare il diniego all’affiliazione. AKKASATUA non sarà in nessun caso responsabile per Contenuti forniti ed attività effettuate dagli Affiliati, inclusi collegamenti a siti Web di terze parti. Tali Contenuti e attività non sono attribuibili a AKKASATUA. Tale contratto si intende integralmente approvato sia in caso di sottoscrizione sia al momento dell'accettazione del primo ordine. 

4. Obblighi dell’Affiliato. L’Affiliato dovrà garantire che le informazioni contenute nella domanda di iscrizione al Programma e associate in altro modo al suo account, compresi l’indirizzo e-mail e altre informazioni di contatto e di identificazione del Sito Web Affiliato, siano sempre complete, accurate e aggiornate, e dovrà comunicarne tempestivamente ogni eventuale modifica, nonché ogni eventuale cessazione e/o sospensione di attività. Autorizza AKKASATUA ad inviare notifiche (qualora ce ne siano), autorizzazioni (qualora ce ne siano), e altre comunicazioni relative al Programma e al presente Accordo all’indirizzo e-mail che al momento risulterà essere associato all’ account del Programma. Sempre l’Affiliato è ritenuto pienamente responsabile dello sviluppo, gestione e mantenimento della propria pagina sul sito di AKKASATUA e di tutti gli elementi utilizzati per la sua realizzazione. Egli sarà pertanto ritenuto unico responsabile della propria pagina personale, dei contenuti, del suo sviluppo, funzionamento e mantenimento e di tutti i materiali che su di esso vengono visualizzati o in esso sono contenuti.

5. Modalità di Acquisto. Il cliente finale (acquirente) per effettuare l'acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell'acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. I dati inseriti in fase di registrazione verranno utilizzati da AKKASATUA.IT al fine di fatturazione. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo AKKASATUA, e quindi nelle singole pagine degli Affiliati, al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito AKKASATUA verranno inserite dal singolo Affiliato il quale sarà ritenuto unico responsabile per eventuali difformità o vizi del prodotto stesso, sollevando sin d’ora AKKASATUA.  La corretta ricezione dell'ordine è confermata da AKKASATUA mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con AKKASATUA. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Contestualmente, AKKASATUA provvederà a trasmettere l’ordine effettuato dal cliente direttamente all’Affiliato mediante email, il quale avrà l’onere di preparare ed imballare il prodotto da spedire,in modo tale da renderlo disponibile direttamente al trasportatore per il ritiro presso l’affiliato e la consegna al cliente, nei modi e nei tempi stabiliti.  Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Nel sito AKKASATUA è visualizzabile la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "online" (oltre che nei negozi fisici), modificano la disponibilità del prodotto, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell'acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi AKKASATUA non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento, scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l'ordine. Il termine massimo per l'evasione dell'ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento. Trascorso tale termine AKKASATUA.IT provvederà a rimborsare al cliente l'importo corrisposto.

6. Modalità di Pagamento (PayPal e le principali carte di credito e Bonifico Bancario). In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal o carta di credito, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di pagamento PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto AKKASATUA.IT è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di AKKASATUA contiene, nè conserva, tali dati.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene impegnato al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. La copia contabile del bonifico deve essere inviata via mail info@akkasatua.com che deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c indicato che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (data e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

In caso di reso da parte del Cliente, AKKASATUA, l’Affiliato dovrà comunque corrispondere a AKKASATUA il 10% della provvigione pattuita, essendo implicito che il reso viene effettuato per non conformità o inadeguatezza.

7. Commissioni. A AKKASATUA verrà riconosciuta una commissione sulla vendita di prodotti ai singoli Clienti per ogni articolo venduto, in base all’allegata tabella, che si intende parte integrante delle presenti condizioni, in percentuale variabile in base alla categoria merceologica, e applicata al prezzo totale e finale di vendita, al netto dei costi di spedizione che verranno applicati a parte. AKKASATUA, concluso l’acquisto da parte del Cliente, provvederà entro 7 giorni dalla conclusione dell’ordine, e quindi dal ricevimento del pagamento da parte del Cliente finale (acquirente del prodotto), a trasmettere all’affiliato la percentuale del prezzo finale di vendita sul singolo prodotto, trattenendo la percentuale di commissione pattuita per la categoria merceologica oggetto di transazione, nonché a trasmettere i costi per la consegna direttamente alla ditta incaricata per questo.

8. Esclusione di responsabilità. AKKASATUA, non potrà MAI essere ritenuta responsabile per eventuali errori nelle descrizioni dei titoli nè in caso di utilizzo non autorizzato, da parte dell'Affiliato, di testi, citazioni, riproduzioni fotografiche e non, o qualsiasi altro materiale visivo o audiovisivo tutelato dalla Leggi sul diritto d'autore ed impiegato dal partecipante in sua violazione. E' parimenti esclusa ogni tipo di responsabilità a carico di AKKASATUA da qualsiasi rivendicazione da parte degli utenti finali dell'Affiliato che accetta di difendere, manlevare e tenere indenne AKKASATUA , le società affiliate e licenzianti ed i loro dipendenti tutti, da ogni rivendicazione, danni, perdite, responsabilità, costi e spese (comprese le spese legali) relativamente all’Affiliato o qualsiasi materiale che compare su di esso, incluse responsabilità per negligenza o dolo da parte dell'Affiliato o dei suoi dipendenti. Infine, sempre AKKASATUA  si riserva la facoltà di verificare periodicamente i contenuti della pagina del singolo Affiliato. Qualora, anche in occasione di dette verifiche, vengano riscontrati inadempimenti delle obbligazioni contenute nel presente accordo e, più in generale, violazioni di legge, riservata la risoluzione del presente accordo, AKKASATUA avrà il diritto ad agire nei confronti dell'Affiliato anche per il ristoro di tutti i danni eventualmente subiti, in conseguenza del citato inadempimento . Il contenuto del presente contratto non conferisce, all'Affiliato, alcun diritto di usare per scopi pubblicitari, o per qualsiasi altra attività promozionale, alcun nome, marchio, o altra designazione di AKKASATUA (incluse abbreviazioni). AKKASATUA non è responsabile neanche per danneggiamenti a ciò che viene posto in vendita, successivamente alla stipula del contratto, infatti, la garanzia della merce ed i susseguenti rapporti saranno tra Affiliato e Cliente finale, senza che AKKASATUA.IT abbia alcun obbligo e/o responsabilità in merito. AKKASATUA non è in alcun modo responsabile di ritardi nelle spedizioni, facendo solo da tramite tra Utente finale, affiliato e vettore.

9. Interruzioni di servizio. AKKASATUA si impegna a mantenere il proprio sito Internet perfettamente funzionante, salvo cause di forza maggiore o interruzioni dovute a interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione la cui comunicazione, all'Affiliato, non sarà obbligatoria. In ogni caso, AKKASATUA, non potrà essere ritenuta responsabile per nessuna delle conseguenze di tali interruzioni. AKKASUATUA si riserva altresì la facoltà insindacabile di oscurare la pagina del singolo Affiliato al fine di verifiche e/o adeguamenti, senza che tale interruzione debba essere accettata dal singolo Affiliato. In tal caso, tale facoltà esercitata dall’Affiliante non potrà essere considerata inadempimento alcuno.

10. Durata/recesso. Il contratto di Affiliazione decorre dalla data di accettazione della richiesta presentata dall'Affiliato, secondo le modalità descritte ed è valido per 12 (dodici) mesi e si intenderà rinnovato automaticamente dall’affiliante salva comunicazione almeno 30gg. Prima della scadenza annuale a mezzo pec.

Akkasatua.it avrà facoltà di recedere in qualsiasi momento dal Contratto, potendo oscurare gli spazi concessi o anche singoli articoli, senza necessaria comunicazione all’affiliato o senza che esso possa in alcun modo avanzare pretese economiche. Le vendite maturate entro la data di scadenza o di annullamento del presente accordo saranno riconosciute solo se, i prodotti, non verranno resi dai clienti o gli ordini, da quest'ultimi eseguiti, annullati.

11. Risoluzione espressa. Il presente accordo si intenderà automaticamente risolto, con effetto immediato, qualora a seguito dell'accettazione da parte di AKKASATUA, l'Affiliato abbia una condotta non conforme e/o in violazione di un obbligo sostanziale previsto dal presente Contratto (gli obblighi sostanziali includono qualsiasi obbligo necessario per adempiere correttamente il presente Contratto), nonchè delle norme di legge dettate in materia; violi le norme ispirate ai principi di fedeltà, correttezza e buona fede, poste alla base del presente accordo. Il contratto si risolverà in caso di accertata impossibilità sopravvenuta e per causa di forza maggiore . A seguito della risoluzione del contratto, a qualsiasi titolo intervenuta, verrà automaticamente disattivato l'account “dell'Affiliato” .

 12. Divieti. E' espressamente vietato all’affiliato di promuovere i prodotti e servizi tramite Spam, segnalazioni su newsgroups, catene di Sant’Antonio, email inviate senza preventiva autorizzazione del ricevente e qualunque altra segnalazione effettuata all’esterno dei propri siti web e/o mailing list. Nel caso l’affiliato intenda fare una segnalazione al di fuori dei propri siti web e/o della propria mailing list o newsletter potrà farlo solo dopo preventiva autorizzazione scritta di AKKASATUA. Il mancato rispetto di questa clausola comporta l’immediata cancellazione dell’account dell’Affiliato e il diritto al risarcimento dei danni.

13. Esclusiva. Salvo contratti già stipulati precedentemente con altri siti di vendita online, e pertanto prima della data di sottoscrizione del presente con AKKASATUA, l’Affiliato potrà decidere se fornire o meno l’esclusiva a AKKASATUA. L’esclusiva prevederà il riconoscimento all’Affiliato, al termine dell’anno solare, di un bonus del 2% sulle provvigioni maturate da AKKASATUA per tutti i prodotti venduti dall’Affiliato tramite la piattaforma. Tale bonus verrà corrisposto nell’anno successivo mediante decurtazione dalle provvigioni delle future vendite, sino a concorrenza della somma.

  • L’affiliato presta l’esclusiva. Con l’adesione dichiara di impegnarsi a non sottoscrivere contratti equipollenti con altri siti di gestione di vendita online. In caso contrario, l’Affiliato dovrà corrispondere una penale pari al bonus riconosciuto per l’esclusiva, ossia del 2%, su tutti gli ordini conclusi dalla data di stipula di un analogo contratto con altro sito;
  • L’affiliato non presta l’esclusiva, dichiarando di rinunciare al bonus.

14.Modifiche contrattuali. AKKASATUA si riserva il diritto di modificare i termini e le presenti condizioni generali pubblicando sul proprio sito Internet il Nuovo testo con un preavviso di almeno 10 giorni, recante la data di decorrenza e validità, vincolante per ogni Affiliato, salva la facoltà per quest’ultimo di recedere dal contratto, mediante espressa comunicazione, entro l’entrata in vigore delle nuove condizioni.

15.Contenzioso.  Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Ogni controversia derivante dalla sua interpretazione e/o esecuzione sarà definita in via amichevole. In difetto, sarà competente esclusivamente il Foro di Velletri.

 16.Riservatezza / Privacy. L’informativa resa ai sensi degli articoli 13 del D.Lgs. 196/03 e 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation) verrà rilasciata su modulo apposito  predisposto singolarmente.

Allegati:

E’ parte integrante delle presenti condizioni generali la tabella merceologica con le commissioni per singolo prodotto oggetto di transazione.

Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente contratto, restano ferme le disposizioni previste dalla normativa vigente in materia, in quanto compatibile.